L’Italia sul podio dei mondiali di boxe: le campionesse azzurre volano in finale al mondiale di Nuova Delhi.
Un risultato sensazionale per la boxe italiana nella rassegna a Nuova Delhi. Non è chiaro ancora se si tratta di oro o di argento, ma è certo che le azzurre del pugilato hanno portato a casa due medaglie. La campionessa campana Irma Testa che ha piegato la francese Amina Zidani, conquistando la seconda finale della sua vita.

Verso la finale
Nella categoria 52 kg, la casertana Sirine Charaabi supera per 4-1 la giapponese Kinoshita, volando in finale sabato prossimo quando sfiderà la cinese Wu. Non è stata una novità per Kinoshita, a cui da sempre Charaabi ha tolto il tempo con rapidissime serie.
Facce da semifinale! 😍
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) March 22, 2023
🥊Inarrestabili le Ragazze del Ring, Irma Testa e Sirine Charaabi: foto ricordo con tutto lo staff tecnico, ma il pensiero è alle sfide di domani al Mondiale femminile di pugilato a Nuova Delhi! 🇮🇳#ItaliaTeam @FPIBoxe #boxing pic.twitter.com/8ZJYsvljuB
Nei 57 kg, invece, Irma Testa vince 5-0 contro la francese Amina Zidani, conquistando la sua seconda finale mondiale contro la kazaka Ibragimova. L’ultima è avvenuta nel 2022 a Istanbul, nella quale perse contro la taiwanese LinYu-Ting. Campionessa europea in carica, prima donna nella storia italiana prima ad andare e poi a conquistare un bronzo olimpico, Testa tenterà nuovamente quest’anno a conquistare il titolo mondiale.